Risarcimento lesioni incidente stradale

0
1271

Risarcimento lesioni incidente stradale

Cosa fare quando si riportano lesioni in un incidente stradale?

Per prima cosa bisogna rivolgersi e chiedere assistenza ad Adism, che ha avuto l’apprezzamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contributo a beneficio  degli infortunati stradali.

Il servizio è totalmente gratuito e non prevede alcun costo.

Solo rivolgendosi ad Adism è possibile ottenere il massimo indennizzo dall’assicurazione, come dimostrano le tante testimonianze di gratitudine raccolte.

Una volta aperto il sinistro i nostri avvocati esperti in risarcimento danni provvederanno  alla raccolta dei primi documenti per la denuncia alla compagnia di assicurazione.

Successivamente l’infortunato viene seguito in tutte le fasi senza dovere anticipare alcun costo, fino ad ottenere il risarcimento del danno.

Adism ti aiuta nella corretta quantificazione del danno fisico.

ADISM, grazie alla sua convenzione nazionale con i migliori avvocati esperti in incidenti  stradali e medici legali in tutta Italia, aiuta chi ha riportato lesioni a seguito di un trauma stradale ad affrontare l’iter medico e legale al fine di ottenere la massima quantificazione del danno fisico.

Al termine del percorso di cure mediche che ha portato il danneggiato a guarigione, o alla stabilizzazione delle lesioni fisiche per il relativo accertamento e valutazione, la documentazione medica  raccolta viene esaminata da un medico legale nella zona in cui l’infortunato risiede per la corretta quantificazione di parte dei danni.

Come avviene l’accertamento delle lesioni negli incidenti?

L’accertamento delle lesioni è compito del medico legale, ma è l’Avvocato poi a quantificare in termini economici  il danno in tutte le sue componenti, patrimoniali e non patrimoniali, e a trattarne la liquidazione con la compagnia assicurativa.

Chi subisce lesioni a seguito di un incidente stradale, per ottenere il giusto risarcimento deve, in ogni caso, documentare dettagliatamente i danni che ha riportato.

Alla cartella clinica di Pronto Soccorso devono seguire i certificati  medici relativi alle visite mediche specialistiche che si sono rese necessarie per la guarigione, le cure mediche cui ci si è sottoposti, le spese sostenute per accertamenti diagnostici, terapie, riabilitazione ed altro.

Come viene gestita la pratica di risarcimento danni?

  • La richiesta di risarcimento danni per l’incidente stradale

La normativa del Codice delle Assicurazioni Private, cui bisogna attenersi, prevede che sia la richiesta di risarcimento danni all’assicurazione, che la trattazione del sinistro con il liquidatore vengano gestiti telematicamente.

Ciò consente ad Adism di risparmiare tempo e condurre in modo più agevole e veloce la gestione della pratica di risarcimento danni nell’interesse esclusivo  del danneggiato.

  • La causa di risarcimento danni per l’incidente stradale

Con il processo telematico anche la causa di risarcimento danni, qualora la trattativa non sia andata a buon fine. o non sia stata soddisfacente con somme trattenute in  acconto, si svolge in modalità telematica, sia per quanto riguarda l’instaurazione del procedimento, che l’attività di udienza, a meno che il giudice non disponga la comparizione delle parti processuali.

Adism provvede, pertanto, a raccogliere tutti i dati ed i documenti in maniera molto semplice e veloce disponendo di un sistema informatico all’avanguardia ampiamente collaudato.

Pronto Soccorso Infortunistica Stradale Adism

Adism Associazione Difesa Infortunati Stradali ha attivato in tutta Italia un Pronto Soccorso di Infortunistica Stradale che risponde per dare supporto e assistere gli infortunati stradali.

Il servizio, che è completamente gratuito, aiuta chi è rimasto ferito in un incidente stradale in tutti i passi per la raccolta dei documenti e il corretto avvio della richiesta di risarcimento danni all’assicurazione.

  • Massimo  risarcimento del danno per l’infortunato senza anticipo spese

Successivamente all’apertura del  sinistro i nostri  Avvocati e medici legali, si adoperano per fare ottenere, senza andare in causa ove possibile, il massimo risarcimento del danno all’infortunato per l’incidente stradale che ha riportato.

Apprezzamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri ad Adism 

Adism – Associazione Difesa Infortunati Stradali e Malasanità ha ricevuto l’apprezzamento  della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il fattivo contributo  volto a tutelare i soggetti danneggiati da incidenti stradali.

Rivolgersi ad Adism è la scelta migliore per essere tutelati  ed assistiti ove si abbiano riportato lesioni negli incidenti  stradali.

APPREZZAMENTO PRESIDENZA CONSIGLIO MINISTRI

 

Chiama il numero nazionale Legale24h 347.8743614 o  scrivi all’indirizzo di posta elettronica info@adism.it