L’Adism e la Medicina Legale.
L’Adism si avvale della collaborazione di medici legali, professori universitari e primari ospedalieri, con vasta esperienza e professionalità in ogni settore della medicina e del diritto, al fine di accertare nella sua pienezza l’entità delle lesioni subite dal danneggiato e le conseguenze nella sua vita lavorativa e nella sua sfera esistenziale.
Tale attività viene coordinata e supportata dall’ausilio di avvocati con ultraventennale esperienza nei settori assicurativo, della responsabilità civile da circolazione stradale e del risarcimento del danno, mirata a fare ottenere l’integrale ristoro dei danni subiti.
Il danno biologico consiste nella lesione dell’interesse, costituzionalmente garantito, all’integrità fisica della persona.
Il danno da perdita parentale è risarcibile ai parenti di un soggetto venuto a mancare a causa del fatto illecito altrui.
La tutela dei diritti di chi ha subito un danno deve essere garantita dalla reperibilità delle informazioni che consentono al danneggiato di ottenere un risarcimento.