Last Updated on 21 Agosto 2024 by Gianluca Sposato
Supporto di eccellenza negli incidenti stradali: riportiamo la testimonianza di Marco da Napoli, risarcito con 25.000,00 euro per un incidente in cui ha riportato lesioni personali, come terzo trasportato.
L’incidente stradale con passeggero, in genere non comporta difficoltà perchè, tranne nel caso in cui il trasportato viaggia su un veicolo rubato, o l’incidente è stato provocato da caso fortuito, come l’attraversamento di una cane, ha sempre diritto al risarcimento danni.
Occorre, quindi, prima di tutto, effettuare la ricostruzione dell’incidente stradale per verificare che non vi siano casi di impedimento al risarcimento del danno tra prove e giudizio.
Supporto di eccellenza negli incidenti stradali: passeggero risarcito con 25.000,00 euro
Marco che era trasportato in scooter, dopo l’incidente si è rivolto ad Adism Associazione Difesa Infortunati Stradali, poichè non si fidava di essere risarcito direttamente dall’assicurazione del proprietario del mezzo dove viaggiava, che gli aveva scritto invitandolo a visita medico legale.
E ha fatto bene, perchè la compagnia assicurativa, nei cui confronti è stato aperto procedimento disciplinare all’IVASS, volva effettuare l’accertamento medico legale del danno senza che i postumi invalidanti permanenti danno biologico, si fossero stabilizzati e fossero giunti a guarigione.
Il danneggiato ha ricevuto un supporto di eccellenza negli incidenti stradali grazie ad Adism, che ha ricevuto l’apprezzamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per risarcimento incidente stradale mortale, o con lesioni gravi.
Supporto di eccellenza negli incidenti stradali con feriti per il risarcimento danni
All’esito dell’ accertamento del danno biologico il medico legale di Adism, con un lavoro eccellente, ha concordato con il medico fiduciario dell’assicurazione di valutare l’ invalidità permanente nella misura del 9%, il massimo possibile per le micro lesioni, con giorni 30 di inabilità assoluta e 30 di inabilità parziale al lavoro.
Grazie all’eccellente lavoro dell’avvocato esperto in risarcimento danni incidenti stradali è stato possibile ottenere anche il risarcimento del danno morale nella misura del 30% sul danno biologico.
Di seguito è possibile leggere la testimonianza rilasciata da Marco per ringraziare Adism e a fine pagina scaricare la quietanza di risarcimento danni fisici incidente stradale di 25.000,00 euro ottenuta come indennizzo assicurativo.
“Sono rimasto coinvolto come passeggero trasportato su uno scooter, in un incidente stradale avvenuto con un’auto che non rispettava lo stop e a seguito della caduta mi ha causato la frattura della clavicola.
Mi sono rivolto all’Adism per il risarcimento danni incidente stradale ed ho ricevuto indicazioni su come comportarmi per documentare le lesioni riportate, per fortuna non gravi.
Sono davvero soddisfatto di come sono stato assistito perché ho avuto un supporto di eccellenza ed una liquidazione del danno più che soddisfacente, che mi ripaga dei tanti disagi subiti”.
Scarica la quietanza del 22/06/2012 risarcimento 25.000,00 passeggero trasportato