Last Updated on 21 Agosto 2024 by Gianluca Sposato
Risarcimento pedone investito
Riportiamo la testimonianza di una donna che mentre attraversava la strada è stata travolta sulle strisce pedonali da un’auto ed ha riportato lesioni gravi.
A seguito dell’incidente il pedone investito da un’autovettura è stato sbalzato in aria e ha riportato fratture multiple con perdita parziale della conoscenza.
Soccorsa è stata portata in ambulanza in Pronto Soccorso dove è rimasta ricoverata, per poi essere dimessa e seguire un percorso di riabilitazione.
All’esito della degenza, supportata dagli avvocati e medici legali di ADISM, ha ottenuto un risarcimento, senza fare causa, di 450.000,00 euro.
Pedone risarcito con 450.000,00 euro
La testimonianza di Rosa che si è rivolta ad ADISM per tutelare i suoi diritti non sapendo cosa fare se si verifica un incidente con un pedone.
“Con la mia testimonianza voglio ringraziare l’Adism Associazione Difesa Infortunati Stradali ed il suo Presidente, l’Avvocato Gianluca Sposato.
Grazie al team messomi a disposizione da Adism, senza dovere anticipare spese, ho ottenuto un risarcimento per i danni fisici superiore ad ogni aspettativa del danno.
Consiglio a chiunque abbia riportato lesioni gravi in un incidente stradale di affidarsi ad ADISM.
Tutti i professionisti che vi collaborano, oltre ad essere sempre disponibili, sono estremamente efficienti, onesti e preparatissimi per il calcolo del danno biologico.
In assoluto i migliori presenti in Italia per il risarcimento danni fisici in incidenti stradali.”
Scarica la quietanza di 450.000,00 euro
Risarcimento Pedone Investito 450.000
Come abbiamo tutelato il pedone investito?
Rosa fortunatamente ci ha contattato il giorno stesso dell’incidente.
E’ stato il marito a chiamare il numero nazionale ADISM 347.8743614 e denunciare il sinistro.
Ci siamo immediatamente attivati per acquisire il foglio scambio generalità redatto dalle Autorità intervenute e acquisire le testimonianze dei soccorritori.
Successivamente abbiamo inoltrato la richiesta di risarcimento danni in ottemperanza delle disposizioni di cui all’art. 148 Cda.
Decorso il periodo di riabilitazione, a distanza di 6 mesi dall’incidente, abbiamo fatto visitare la danneggiata da un nostro specialista per l’accertamento medico legale del danno.
L’importanza del medico legale di parte è stata fondamentale per la quantificazione dei danni.
Quindi, abbiamo richiesto alla Compagnia di Assicurazioni dell’investitore di nominare un loro medico fiduciario, per sottoporre la danneggiata a visita medico legale.
La trattativa con l’assicurazione e la quietanza
In caso di investimento di un pedone è determinante l’esito della visita medico legale, alla quale la cliente è stata accompagnata dal nostro consulente medico legale di parte.
In sede di trattativa con il liquidatore del sinistro il nostro avvocato è riuscito ad ottenere la personalizzazione massima del danno.
Oltre ad un punteggio delle lesioni da invalidità permanente, ritenuto più che congruo dal nostro medico legale, con incremento del punto per la sofferenza relativamente al danno morale.
Abbiamo ottenuto per Rosa anche il riconoscimento della menomazione della capacità lavorativa e la liquidazione del danno patrimoniale.
Una trattativa per conto del danneggiato condotta dagli Avvocati di Adism, supportati dal Presidente, Avvocato Gianluca Sposato eletto migliore Avvocato 2022 nel diritto delle assicurazioni per risarcimento di danni gravi e danno da morte, come sempre in maniera eccellente!