Last Updated on 20 Agosto 2024 by Gianluca Sposato
Causa vinta grazie all’Adism: riportiamo la testimonianza di Carlo, da Roma, risarcito con 341.000,00 euro in un incidente stradale alla guida della sua moto con un’autovettura contromano.
A riguardo invitiamo a leggere anche gli articoli: incidenti stradali per guida contromano e incidente in moto le regole da seguire.
All’esito dell’accertamento medico legale del danno, la compagnia di assicurazioni, sostenendo che l’incidente stradale era avvenuto in prossimità della linea di mezzeria, si sottraeva ai propri obblighi di risarcire interamente il danneggiato.
Causa vinta grazie all’Adism: risarcimento incidente moto 341.000,00 euro
La ricostruzione dell’incidente stradale, grazie al lavoro degli avvocati di Adism con il supporto di ingegneri cinematici, consulenti tecnici del Tribunale di spessore nazionale, ha potuto dimostrare come non fosse imputabile alcun concorso di colpa al danneggiato.
Superato il problema dell’ “an debeatur” e, dunque, della responsabilità dell’incidente, l’attività degli avvocati risarcimento incidenti stradali si è concentrata sul nesso di causa tra danno ed evento.
Ciò in relazione al politrauma della strada riportato dal conducente della moto rimasto ferito.
Il conducente della moto ferito ha ottenuto il massimo risarcimento danni incidente stradale con un assegno di 341.000,00 euro.
Con la personalizzazione del danno, il riconoscimento del danno morale per la sofferenza, del danno esistenziale e del danno patrimoniale per riduzione della capacità lavorativa.
La causa è stata vinta grazie all’Adism Associazione Difesa Infortunati Stradali, che ha ricevuto l’apprezzamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’attività svolta a favore dei danneggiati da incidenti stradali.
Carlo, risarcito con 341.000,00 euro per un incidente stradale in moto
A fine pagina è possibile scaricare la sentenza di accoglimento che ha condannato l’assicurazione a pagare 341.000,00 al danneggiato che si è rivolto ad Adism per tutelare i suoi diritti.
Di seguito riportiamo la testimonianza di gratitudine di Carlo, che ha ottenuto un risarcimento danni incidente stradale di 341.000,00 euro, grazie ad Adism:
“Affidarsi all’Adism è stata la scelta vincente, ho ottenuto giustizia affermando i miei diritti.
La controparte negava di guidare contromano e mi accusava di correre in moto.
Grazie all’eccellente lavoro è stata accertata l’esclusiva responsabilità del mio investitore.
Ho riscosso subito una provvisionale e sono riuscito ad avere il pagamento di tutti i danni subiti, anche il danno morale ed il danno sulla capacità lavorativa.“
Scarica la sentenza n. 25136/04 del 28/10/2004 risarcimento 341.000,00 euro incidente moto